home page > News e avvisi > News > Aperto il bando #Tuttomeritomio
Stampa la notizia: Aperto il bando #Tuttomeritomio

Aperto il bando #Tuttomeritomio

Un programma a favore degli studenti più meritevoli e in condizioni di disagio economico

Valorizzare il merito e il potenziale dei giovani favorendo la formazione scolastica e universitaria di giovani capaci e in condizioni di disagio economico. E’ questo l’obiettivo del programma #Tuttomeritomio, giunto alla seconda edizione, promosso dalla Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo, in stretta collaborazione con Unifi e l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana.

In questa fase l’iniziativa prevede, attraverso un bando aperto fino al prossimo 8 giugno (per gli studenti iscritti al terzo anno) e al primo luglio (per gli studenti iscritti all'ultimo anno), di reclutare 140 ragazzi dai 17 ai 19 anni residenti nell'area metropolitana fiorentina e nelle province di Arezzo e Grosseto. I giovani selezionati accederanno a #Tuttomeritomio e saranno sostenuti fino al conseguimento della laurea triennale presso l’Ateneo fiorentino. Il programma prevede una copertura fino al 2025.

Il contributo è finalizzato a sostenere varie tipologie di spese collegate alla vita universitaria. Dai trasporti alle attività culturali, dalle attrezzature tecniche informatiche per lo studio a libri, riviste e altro ancora.

20 Maggio 2020
UniFI Home Page