Servizi per studenti

Attraverso il Centro studi e ricerche per le problematiche della disabilità (Cespd), l’Ateneo offre agli studenti DSA, una serie di documenti, servizi e strutture al fine di garantire il diritto allo studio e conseguire il successo formativo:

• Il questionario di screening è uno strumento di autovalutazione che può servire allo studente per individuare i segnali di un possibile DSA non diagnosticato.

• Il corso e-learning "DSA e università", fruibile dalla piattaforma Moodle di Ateneo, propone in forma multimediale istruzioni operative e indicazioni utili per il percorso formativo dello studente. Per studenti e tutor il corso è disponibile all'interno della piattaforma "Formazione online per gli Studenti" al link: https://formstudelearning.unifi.it/ e troverete il corso all'interno della categoria: "DSA -> Anno Accademico".

• Lo sportello DSA è un servizio di consulenza per gli studenti organizzato in collaborazione con l'Associazione italiana dislessia.

ultimo aggiornamento: 16-Mag-2019
Unifi Home Page CESPD Home DSA